Il giovane fischietto italiano inserito nel panel referee. Tra gli uomini presente Joubert
Adesso è ufficiale. Come riporta il sito di World Rugby, Maria Beatrice Benvenuti potrebbe essere uno degli arbitri del rugby 7s femminile alle Olimpiadi di Rio 2016: il nostro giovanissimo arbitro è stato infatti inserito nel panel delle prossime World Series che apre in un secondo momento le porte ai Giochi. Nei tornei dove dunque non saranno presenti le nostre nazionali, che non si sono qualificate per l’appuntamento a cinque cerchi, potrebbe esservi comunque un pezzetto d’Italia rappresentato appunto dal giovane fischietto “rosa”.
Notizia anche nei quadri arbitrali maschili, che comprendono Craig Joubert, che si è detto entusiasta di questa nomina potendo diventare il primo arbitro a centrare la doppietta finale di Coppa del Mondo, nel 2011 all’Eden Park quando la Nuova Zelanda si impose 8-7 sulla Francia, e finale delle Olimpiadi.
Anche se non ha nascosto che per arrivare a questo obiettivo dovrà lavorare sodo una volta terminata la Rugby World Cup di settembre e ottobre: “Dovrò aumentare la mia forma fisica e ripassare tutti i dettami del 7s. E’ più di dieci anni che non dirigo partite di questo tipo, il gioco si è molto evoluto”.
Ecco infine i quadri arbitrali, con tutti i nomi dei fischietti designati per le prossime Seven World Series e le Olimpiadi:
Uomini: Richard Kelly (NZR), Matt O’Brien (ARU), Marius van der Westhuizen (SARU), Federico Anselmi (UAR), Craig Joubert (SARU), Alex Ruiz (FFR), Nick Briant (NZR), Mike Adamson (SRU), Ben Crouse (SARU), Rasta Rasivhenge (SARU), Anthony Moyes (ARU) and Taku Otsuki (JRFU).
Donne: Leah Berard (USA Rugby), Alhambra Nievas (FER), Sara Cox (RFU), Gabriel Lee (HKRFU), Jess Beard (NZR), Amy Perrett (ARU), Beatrice Benvenuti (FIR), Rose LaBreche (Rugby Canada), James Bolabiu (FRU) and Rasta Rasivhenge (SARU).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.