Il responsabile tecnico della nazionale statunitense di rugby a 7 terrà alcuni incontri a Parma
A Parma arriva per alcuni incontri il ct della nazionale USA di rugby a sette, Mike Friday. Il comunicato FIR:
L’offerta didattica della FIR si arricchisce quest’anno grazie ad una nuova, prestigiosa figura.
Dal 7 settembre, a Parma, i corsi di primo e secondo livello dedicati al rugby 7s potranno contare – a meno di un anno dall’ingresso di questa disciplina alle Olimpiadi di Rio 2016 – su un docente d’eccezione: Mike Friday, attuale responsabile tecnico degli USA Eagles 7s protagonisti dell’ultima edizione delle World Rugby 7s Series e vincitori della tappa di Twickenham, affiancherà il capo allenatore dell’Italia Andy Vilk e lo staff FIR nei corsi per allenatori di primo e secondo livello.
Temi portanti dell’ex nazionale inglese ed ex tecnico della Nazionale 7s keniana, uno dei tecnici più in vista del panorama del rugby “olimpico”, saranno in particolare l’approccio formativo al rugby a seven e la trasferibilità delle skills tra il seven ed il rugby union.
E’ inoltre in programma, sempre a Parma nella serata del 9 settembre, un aggiornamento dedicato agli allenatori di secondo, terzo e quarto livello.
Con l’arrivo in Italia del tecnico della nazionale a stelle e strisce FIR muove un importante passo nella formazione di base e nella promozione presso i giovani tecnici della specialità olimpica, proseguendo nell’ampliamento della propria offerta formativa e nel coinvolgimento di figure di spicco del panorama tecnico internazionale avviata in passato con la collaborazione con gli assistenti allenatori degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.