Dopo Scozia-Italia, parla Brunel: “Senza intensità, ko sconvolgente”

Il ct non sa darsi spiegazioni della prova della sua squadra, poi dice: “Sono sicuro che si sia trattato solo di una brutta giornata”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Fa male il ko di Edimburgo, tanto male. Nel post-partita a parlare sono il ctJacques Brunel Brunel ed il capitano Leonardo Ghiraldini a parlare durante l’incontro con la stampa a Murrayfield nella conferenza post-gara.
Il tecnico fa fatica a trovare parole e spiegazioni: “E’ una sconfitta sconvolgente, soprattutto per il cambio di approccio alla gara che abbiamo avuto. Nel primo tempo abbiamo concesso moltissime punizioni da mischia ordinata, dovremo parlare con l’arbitro per capire cosa è successo e perchè non siamo mai riusciti ad abituarci al suo metro. Siamo scesi in campo senza intensità sin dall’inizio  ed anche nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto il possesso del pallone lo abbiamo perso dopo una o due fasi: a Torino avevamo costruito molto e concretizzato poco, oggi non siamo riusciti a costruire sequenze offensive”.
Brunel ha comunque cercato di tenere alto il morale del gruppo: “Sono sicuro che si sia trattato solo di una brutta giornata, veniamo da due mesi di ottimo lavoro in raduno: oggi è stata una pessima partita, ma sono convinto sia solo un passo falso, anche se deve farci riflettere in vista del Mondiale. Complimenti alla Scozia, che si è confermata una squadra di livello – ha concluso il ct – ma oggi abbiamo fatto il possibile per farla sembrare ancora più forte“.

 

Leonardo Ghiraldini, capitano azzurro di giornata: “Non so darmi una spiegazione, dovremo rivedere la partita, analizzarla bene. Di certo abbiamo commesso molte penalità in mischia ordinata senza capire come interpretare le direttive dell’arbitro. Prima dei Mondiali manca ancora la partita di sabato prossimo contro il Galles, dobbiamo entrare da subito nella preparazione a questa partita con un approccio positivo e ritrovare fiducia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale