Una ricerca rivela che gli adulti d’Oltremanica non conoscerebbero regole e fondamenti della disciplina
Una disciplina nata al di là della Manica, che ha nella terra d’Albione il suo numero massimo di praticanti al mondo. Eppure la maggior parte degli inglesi sembrerebbero sapere poco o nulla della palla ovale. Secondo una ricerca commissionata da Samsung (uno dei main sponsor della RFU) ed eseguita con duemila interviste fatte a soggetti adulti ha rilevato che almeno l’86% non conoscono le regole che normano il fuorigioco.
Beh, poco male direte voi, si tratta di uno degli aspetti più complessi e anche nel calcio non sono tanti quelli che hanno tutto ben chiaro in testa. Vero, però il 23% degli intervistati non conosceva i “doveri” del tallonatore, il 43% non sa che la palla va passata all’indietro e il 30% circa non conosce nemmeno un verso di “Swing Low, Sweet Chariot”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.