Gli scozzesi battono Leinster, mentre a Belfast non c’è scampo per gli Ospreys
E’ iniziata questa sera la caccia la titolo celtico della stagione 2015/2016, conquistato qualche mese fa dai Warriors di Glasgow. Tre le partite giocate questa sera:
Connacht-Newport Dragons: match combattuto a Galway, con la squadra di Lam che vince 29-23. Ci sono una meta per parte nel primo tempo e nella ripresa, ma Connacht trova la marcatura della tranquillità con Carr a tre dal termine. A tempo scaduto il calcio di Prydie dà il bonus difensivo ai Dragons.
Edimburgo-Leinster: grande equilibrio e primo tempo chiuso sul 3-3. Poi nella ripresa Hoyland trova le uniche due marcature del match, ed Edimburgo vince 16-9.
Ulster-Ospreys: a Belfast vincono i padroni di casa 28-6. I gallesi vanno a segno solo con il piede di Davies, Ulster va in meta con Herring (5), McCloskey (26), Herbst (52) e LD Marshall (78), che regala il punto di bonus in chiusura.
Il primo turno prosegue sabato con due gare, Glasgow-Scarlets e Munster-Benetton Treviso, per poi chiudersi domenica con Cardiff Blues-Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.