Cieli iridati davvero scuri per Morisi, Webb e Halfpenny. Si spera per Garcia. Guai non gravi (pare) per i bleus
L’ultimo fine settimana di test-match ha lasciato strascichi pesanti nelle infermerie di Italia e Galles. Per quanto riguarda gli azzurri abbiamo già detto: per Luca Morisi c’è una distorsione del ginocchio destro, con interessamento del legamento collaterale mediale, e vederlo al Mondiale sarà difficilissimo. Gli esami che scioglieranno ogni dubbio sono in programma lunedì. Nello stesso giorno si saprà qualcosa anche di garcia, che a cardiff contro il Galles ha rimediato una distorsione tibio-tarsica, con sospetto coinvolgimento dei legamenti. Anche per lui c’è preoccupazione nello staff tecnico della nazionale ma le percentuali di vederlo in Inghilterra sono più alte di quelle del centro del Benetton Treviso.
Anche il Galles è uscito malconcio dalla partita del Millennium: Rhys Webb e Leigh Halfpenny hanno lasciato il campo entrambi in barella e si teme che non ce la facciano a recuperare per il Mondiale. Il mediano di mischia ha un problema alla caviglia, l’estremo al ginocchio, per entrambi si temono lesioni ai legamenti. Se confermate dagli esami lo stop sarebbe lungo diversi mesi.
Infine la Francia, nostra avversaria di girone al Mondiale e squadra con cui debutteremo al torneo iridato il 19 settembre: la vittoria sulla Scozia nella partita di Parigi ha registrato problemi per Papé (ginocchio), Fofana (coscia) e Picamoles (costole) ma il ct Philippe Saint-André ha fatto sapere a fine gara che non dovrebbero esserci grossi problemi. Oggi verranno effettuati esami per tutti e tre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.