Alcune farmacie fornirebbero i giocatori di sostanze proibite: antibiotici, analgesici e steroidi. Requisiti documenti
La notizia la dà RTL, quella francese non quella italiana. L’Agenzia francese per la Lotta al Doping ha segnalato alla procura di Marsiglia il comportamento sospetto di alcune farmacie di Tolone che fornirebbero di sostanze illegali i giocatori della squadra di Mourad Boudjellal. Una inchiesta sarebbe stata aperta già dallo scorso maggio. I prodotti interessati sarebbero antibiotici, analgesici ma anche steroidi anabolizzanti e una perquisizione in una di queste farmacie avrebbe permeso agli inquirenti di mettere le mani su documenti definiti “importanti” che si riferiscono a diversi giocatori del club campione d’Europa.
Nessuno dei nomi dei giocatori coinvolti è filtrato dalle indagini e gli stessi inquirenti non rilasciano alcuna dichiarazione. Non è la prima volta che la parola doping viene associata al Tolone: negli ultimi due anni l’Agenzia ha controllato praticamente la totalità dei giocatori della rosa della società del sud della Francia senza mai trovare nulla né sul fronte medico che su quello amministrativo.
Il patron della società Mourad Boudjellal ha fatto sapere di essere tranquillo perché nelle accuse “non c’è nulla di vero”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.