Secondo Midi Olympique il capitano azzurro deve star fermo “una dozzina di giorni” e salterà Francia e Canada
“Una dozzina di giorni in infermeria”. Lo scrive oggi Midi Olympique parlando dell’infortunio di Sergio Parisse. Secondo il magazine transalpino il capitano azzurro salterà la partita contro la Francia in programma il 19 di settembre a Twickenham e con ogni probabilità anche quella contro il Canada del 26 settembre. La corsa contro il tempo sarebbe su quella del 4 ottobre che ci vedrà impegnati dall’Irlanda.
Una tempistica che giustificherebbe il tempo che lo staff azzurro si sta prendendo per decidere il da farsi: detto in parole povere, una eventuale sostituzione del capitano dal gruppo dei 31 verrebbe probabilmente presa in considerazione se Parisse non dovesse farcela per la partita con l’Irlanda, terza sulle quattro che l’Italia deve disputare alla RWC. Si attendono comunque notizie dalla FIR.
Parisse è stato operato a Neully all’inizio di questa settimana per drenare un ematoma al polpaccio, sabato non sarà a Roma per la presentazione della squadra azzurra prima della partenza dell’Inghilterra per continuare il suo recupero e raggiungerà il gruppo in un secondo momento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.