La FIR ha reso note le date di gioco per le squadre che si disputano le otto promozioni in Serie B
La FIR ha reso nota la struttura e il calendario della Serie C Nazionale, che vede al via 108 squadre divise in otto Gironi, a loro volta divisi in Poule su base territoriale. Al termine della stagione saranno otto le squadre promosse in Serie B. Di seguito il comunicato FIR e i link per la struttura dei campionati e le date di gioco.
Roma- La Fir ha ufficializzato il calendario del Campionato Italiano di Serie C, Girone 1, per la stagione 2015/2016. Il calcio d’inizio è previsto il 18 ottobre 2015 mentre l’8 maggio 2016 è in programma la giornata di chiusura. Otto sono i gironi previsti per il campionato: A, B, C, D, E, F, G, H. In ognuno di loro sono presenti squadre iscritte aventi diritto e suddivise nei gironi in base a criteri di territorialità. In tutti i gironi è prevista una prima fase, con inizio il 18 ottobre 2015 e chiusura il 17 gennaio 2016, e un seconda fase con inizio 30 gennaio 2016 e chiusura l’8 maggio 2016. Sono previste 8 promozioni in Serie B (una per ogni girone). I gironi A, B, C, D, E, G sono composti da due Poule in cui sono inserite 6 squadre per Poule per un totale di 12 squadre per girone. Il Girone F è composto da 14 squadre, di cui otto nella Poule 1 e sei nella Poule 2. Il girone H è composto da 18 squadre divise in tre Poule (sei per ogni Poule).
A questo LINK la composizione dei Gironi.
A questo LINK il calendario completo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.