Iniziata l’attività nelle nove strutture federali sparse su tutto il territorio nazionale

ph. Sebastiano Pessina
L’attività delle nove Accademie Federali Under 18 ha preso il via lunedì 14 settembre nelle singole sedi dove i duecentocinquantadue atleti selezionati e le loro famiglie hanno preso contatto con gli staff e le strutture che li ospiteranno per l’intera stagione.
Per gli atleti selezionati si tratta di una tappa importante del proprio percorso formativo cui sono stati avviati con i centri di formazione Under 16, presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale, e che per alcuni proseguirà con l’inserimento all’interno dell’Accademia Nazionale U19 Ivan Francescato.
Le nove accademie zonali che hanno sede a Benevento, Catania, Milano, Mogliano (TV), Prato, Remedello (BS), Roma, Rovigo e Torino, abbracciano l’intero territorio nazionale.
Tutti gli atleti proseguiranno in modo regolare presso istituti statali il corso di studi intrapreso in precedenza: Il percorso scolastico dei giovani rugbisti riveste, infatti, un ruolo fondamentale all’interno del progetto federale volto a formare giocatori e uomini di qualità.
I giocatori prenderanno parte al Campionato delle Accademie, momento di verifica del lavoro svolto, e continueranno, al tempo stesso, a disputare regolarmente il Campionato U18 con i rispettivi Club di appartenenza.
Clicca qui per visualizzare l’elenco degli atleti inseriti nelle Accademie Zonali 2015/16
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.