I veneti allenati da Cavinato non si nascondono e chiariscono subito il loro obiettivo minimo: entrare nei play-off
“Credo che con l’arrivo di Andrea Cavinato taglia corto Toffano sia già stata data una nuova impronta alla squadra. il cambio di mentalità vincente dev’essere il nostro cavallo di battaglia. Cominceremo il 10 ottobre con il derby day, l’ordine è quello di vincere subito. L’obiettivo minimo? Il quarto posto, poi tutto può succedere”. Così dalle pagine del Corriere Veneto il presidente del Petrarca Enrico Toffano ha parlato alla presentazione ufficiale della squadra avvenuta lunedì, presente anche il sindaco Massimo Bitonci.
Sul Gazzettino il numero uno bianconero spiega la scelta dell’ex tecnico delle Zebre: “La scorsa stagione è stata deludente per una serie di motivi. Abbiamo optato per Andrea Cavinato come allenatore, per dare una scossa di energia. Siamo consci di avere una squadra forte, ma bisogna dimostrarlo sul campo, occorre concretezza. La rosa è di 38 giocatori, tutti di qualità, molti cresciuti nel nostro vivaio”.
A parlare anche lo stesso cavinato: “Allenare il Petrarca è qualcosa di particolare, perché questo club rappresenta la storia del rugby italiano. Dello staff tecnico fanno parte anche Andrea Marcato, come tecnico, e Alessandro Chillon come preparatore atletico. Si tratta di ragazzi cresciuti nel Petrarca, e ritengo questo sia importante nel segno della continuità. È entrato a far parte dello staff anche Augusto Allori, che allenerà gli avanti e che ha grandi qualità. L’obiettivo è quello di crescere sempre, di porsi dei traguardi, di sapere superare i propri limiti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.