Mirco Bergamasco vede un Mondiale poco azzurro. Ma se i giocatori…

In una intervista a RMC il trequarti ridadisce le sue critiche alla gestione del gruppo da parte del ct Brunel

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Quello tra Mirco Bergamasco e il ct Jacques Brunel non il migliore dei rapporti possibile. Più di una volta negli ultimi mesi il trequarti ha ribadito le sue critiche alla gestione del gruppo da parte del ct, critiche – va detto – sempre molto civili e circostanziate. Non ha mai nascosto il suo comprensibile dispiacere per aver perso il treno azzurro ma non ha mai nemmeno preteso un posto in nome di chissà che.
Ieri Mirco è tornato sull’argomento in una intervista rilasciata ieri al media francese RMC Sport, dove ha detto chiaro e tondo che “Brunel non ha saputo creare un gruppo vero in campo e fuori, non parla con i giocatori, parla con 4 o 5 di loro dimenticandosi degli altri. Non ha un dialogo o un contatto con tutti e questo è il problema principale perché tutti e 31 i giocatori devono sentirsi parte della squadra“.

 

Mirco si dice poi pessimista per i colori azzurri circa il Mondiale in Inghilterra ma “individualmente sono molto talentuosi – dice – se tra loro saranno in grado di formare un gruppo vero allora ci saranno delle sorprese”. 
Parole che lo stesso Mirco ha confermato ieri sera a Milano, nel corso della presentazione del libro Rugby Life, a cui ha preso parte assieme a George Biagi: “Il ct non ha creato un gruppo in quattro anni – ha detto – è difficile che ci sia riuscito in questi tre mesi di preparazione. In Inghilterra sarà dura, ma se i giocatori saranno compatti tra loro…”.
Di seguito l’audio dell’intervento di Mirco Bergamasco a RMC:

http://www.dailymotion.com/video/x36z0ha_mirco-bergamasco-egratigne-jacques-brunel_sport

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Molto positiva la passione dei ragazzi. Frustrato dal non aver potuto fare di più con la palla”

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: cuore enorme dell’Italia, ma a Torino passano gli All Blacks

Finisce 11-29 il match dello Juventus Stadium: Azzurri con una difesa ostinata e a tratti esaltante, ma distrutti nelle fasi statiche

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri sfidano la “tempesta”: la preview di Italia-All Blacks

È la partita che chiude un 2024 di spessore per l'Italrugby ma anche la carriera di due grandi Tuttineri come Sam Cane e TJ Perenara: appuntamento all...

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, la conferenza stampa di Nacho Brex alla vigilia del match

Il capitano azzurro per la partita di sabato: "Grande focus sulla difesa. Al mondiale abbiamo imparato a non sottovalutarli neanche per un secondo"

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale