Mirco Bergamasco vede un Mondiale poco azzurro. Ma se i giocatori…

In una intervista a RMC il trequarti ridadisce le sue critiche alla gestione del gruppo da parte del ct Brunel

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Quello tra Mirco Bergamasco e il ct Jacques Brunel non il migliore dei rapporti possibile. Più di una volta negli ultimi mesi il trequarti ha ribadito le sue critiche alla gestione del gruppo da parte del ct, critiche – va detto – sempre molto civili e circostanziate. Non ha mai nascosto il suo comprensibile dispiacere per aver perso il treno azzurro ma non ha mai nemmeno preteso un posto in nome di chissà che.
Ieri Mirco è tornato sull’argomento in una intervista rilasciata ieri al media francese RMC Sport, dove ha detto chiaro e tondo che “Brunel non ha saputo creare un gruppo vero in campo e fuori, non parla con i giocatori, parla con 4 o 5 di loro dimenticandosi degli altri. Non ha un dialogo o un contatto con tutti e questo è il problema principale perché tutti e 31 i giocatori devono sentirsi parte della squadra“.

 

Mirco si dice poi pessimista per i colori azzurri circa il Mondiale in Inghilterra ma “individualmente sono molto talentuosi – dice – se tra loro saranno in grado di formare un gruppo vero allora ci saranno delle sorprese”. 
Parole che lo stesso Mirco ha confermato ieri sera a Milano, nel corso della presentazione del libro Rugby Life, a cui ha preso parte assieme a George Biagi: “Il ct non ha creato un gruppo in quattro anni – ha detto – è difficile che ci sia riuscito in questi tre mesi di preparazione. In Inghilterra sarà dura, ma se i giocatori saranno compatti tra loro…”.
Di seguito l’audio dell’intervento di Mirco Bergamasco a RMC:

http://www.dailymotion.com/video/x36z0ha_mirco-bergamasco-egratigne-jacques-brunel_sport

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale