Mondiali alle porte: Parisse mette le polemiche in un baule

Il capitano azzurro racconta la sua vicinanza al gruppo con un messaggio su facebook. E zittisce gufi e critici

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Far sapere che il recupero prosegue, che a Londra non potrà essere a Twickenham nemmeno sugli spalti perché prosegue le terapie. E poi per chiedere a tutti i tifosi e gli appassionati di rimanere vicini alla squadra perché “oggi, alla vigilia di una coppa del mondo, non serve a niente discutere del movimento, degli allenatori, dei giocatori e dirigenti o proporre soluzioni per migliorare il sistema…in questo momento l’unica cosa che dobbiamo e possiamo fare tutti insieme e’ tifare ITALIA”.
A scriverlo – ma pare gridarlo – è Sergio Parisse con un messaggio sul social network più diffuso al mondo. Eccolo:

 

Questa mattina prima seduta di bike! Il polpaccio migliora, ma ci vuole pazienza.
In questi momenti la cosa più importante è quella di essere forti di testa, non ascoltare nessuno..solo se stessi e superare la difficoltà.
La verità è che non vedo l’ora di raggiungere il gruppo in Inghilterra…ma ora, più che mai, è fondamentale che tutti insieme tifiamo e sosteniamo i ragazzi!! Perché chi è davvero italiano non può pensare di fare diversamente: chi critica tanto per criticare, chi gufa contro o semplicemente chi e’ negativo, beh..per me non è un italiano e sopratutto non ha niente a che fare con il nostro sport.
Il nostro movimento, noi giocatori, lo staff ed il mondo del rugby in Italia ,deve migliorare e tanto! ma ad oggi, alla vigilia di una coppa del mondo, non serve a niente discutere del movimento, degli allenatori, dei giocatori e dirigenti o proporre soluzioni per migliorare il sistema…in questo momento l’unica cosa che dobbiamo e possiamo fare tutti insieme e’ tifare ITALIA e questa SQUADRA senza malizia!! …ma con un semplice sentimento di AMORE per il nostro sport ed il nostro paese!
Sabato prossimo non potrò essere a Londra con i ragazzi, voglio continuare le terapie senza perdere tempo… sarò davanti la mia TV a soffrire per 80min.. ma soprattutto a tifare la mia ITALIA !! E ai miei compagni dico: anche se distante.. vi sono vicino con il CUORE..ho tanta fiducia in voi!!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italiani all’estero: il punto sui mediani di mischia Azzurri

Metà stagione è passata e il Sei Nazioni 2025 si avvicina: come sta andando l'annata di Stephen Varney e Martin Page-Relo?

5 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Dino Lamb esce dopo meno di mezz’ora con gli Harlequins. Verifiche in corso

L'avanti azzurro ha abbandonato il campo nel match di Premiership disputato venerdì sera

4 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: sospiro di sollievo, l’infortunio è meno grave del previsto

Il terza linea potrebbe essere da subito a disposizione. Mette nel mirino il Sei Nazioni

27 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Genova, Udine e Torino le sedi per i test match di novembre 2025

L'Australia una delle probabili avversarie, alla ricerca del riscatto dopo il 2022

10 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Il carattere della squadra mi fa ben sperare in vista del Sei Nazioni”

A Piacenza il ct della Nazionale azzurra ha toccato diversi temi, dalla situazione di Giosuè Zilocchi ai ricordi del test match del 1998

8 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale