Per l’estremo del Tolone i tempi di recupero sono calcolati in circa 6-8 mesi
Il legamento che fa crack e il sogno mondiale che va in frantumi. Il 5 settembre scorso al Millenium Stadium di Cardiff si è consumato infatti il dramma sportivo di Leigh Halfpenny che da estremo del Galles dovrà saltare la prossima Coppa del Mondo e probabilmente, da quanto riporta il Daily Mail, anche il Sei Nazioni 2016.
Il trequarti del Tolone intanto è già pronto, almeno psicologicamente al rientro: “Tra non molto inizierà la fase di riabilitazione che osservando i parametri sanitari viene identificata in un periodi di sei-otto mesi, ma quello che conta è il day by day per vedere il fisico come risponde. L’infortunio? Ricordo di aver fatto un movimento falso e poi di aver sentito un dolore che andava progressivamente aumentando. Mi sono accasciato, ho avuto pochi secondi per realizzare qualcosa visto che è arrivata subito una barella a portarmi via dal campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.