Sabato a Twickenham inizia il Mondiale di azzurri e galletti. Le ultime dai due ritiri in Inghilterra
Iniziamo dal fronte francese: indiscrezioni riportate dai media transalpini (ma non confermate in via ufficiale) parlano di un più che probabile forfait di Wesley Fofana per la partita che sabato a Twickenham metterà di fronte il XV di Philippe Saint-André e l’Italia, gara inaugurale nel torneo iridato per entrambe le formazioni. Il giocatore non si è ripreo del tuto da un problema alla coscia rimediato durante il test contr la Scozia di un paio di settimane fa e dovrebbe essere sostituito da Dumoulin.
Nesuna novità dall’infermeria invece in casa Italia, ma a parlare è stato Lorenzo Cittadini: “La Francia ha un’ottima mischia, contro di loro non sarà una partita semplice là davanti. Io ho molta voglia di riscattarmi dopo che, al Sei Nazioni, non mi ero espresso al meglio proprio in questa fase di gioco: spero di averne la possibilità”.
Il giocatore degli Wasps ha ben chiara l’importanza della partita: “Tra noi ed i francesi c’è sempre una grande rivalità. Per entrambe le squadre, sabato sarà la partita più dura del girone: è la prima partita dei Mondiali ma ha un peso specifico elevatissimo, è quasi uno scontro ad eliminazione diretta. Partire con una vittoria è fondamentale. La pressione c’è, per noi come per loro: ma la forza di un gruppo è anche nel saperla incanalare positivamente per andare insieme verso il risultato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.