La federazione avrebbe deciso di allungare la sua policy per evitare un esodo verso la Francia
Come evitare che nella stagione post-RWC buona parte dei tuoi giocatori prendano un volo per la Francia e il Top 14 dove gli stipendi sono più alti? La domanda se la sono posta alla federazione inglese e la risposta è stata quella di estendere anche per i due anni successivi al 2015 la policy di non convocare in nazionale giocatori che militano in squadre estere, anche se sono appena al di là della Manica.
Ancora nulla di ufficiale, ma secondo il Daily Telegraph la RFU sta aspettando solo di fare l’annuncio nel momento più indicato. Un “allungamento” di un paio d’anni che però è un messaggio molto chiaro anche in funzione Mondiale 2019. Senza contare che senza giocare in nazionale è praticamente impossibile essere chiamati nei British & Irish Lions che a giougno 2017 andranno in Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.