Ian McGeechan dice chi saranno le dieci stelle del Mondiale inglese, qui le trovate. E le vostre quali sono?
Sir Ian McGeechan è uno che di rugby qualcosa ci capisce. Un eufemismo per dire che invece la sa lunga, parecchio lunga. Certo l’ex giocatore e allenatore (ha guidato – tra le altre – la Scozia e per ben tre volte i British & Irish Lions, più una quarta come assistente) non ha il dono dell’infallibilità, come nessuno a questo mondo, ma le sue opinioni vanno ascoltate con grande attenzione.
Dalle pagine del Telegraph ha segnalato quali sono i 10 giocatori che illumineranno il Mondiale che inizia venerdì con Inghilterra-Fiji: lui segnala Dan Carter, Alun Wyn Jones, Israel Folau, Aaron Smith, Jonathan Sexton, Pat Lambie, Louis Picamoles, David Pocock, George Ford e – ovviamente – Richie McCaw (con il capitano All Blacks che ha fato sapere che la decisione sul suo probabile ritiro la prenderà dopo la fine del torneo). Nomi importanti, alcuni niente affatto scontati, altri sono rimasti fuori: su due piedi ci vengono in mente Kieran Read, Brodie Retallick, Paul O’Connell, Lobbe, Dusautoir, i sudafricani Vermeulen o Le Roux.
Poi certo, si trattatava di soli 10 nomi, inevitabile che qualcuno rimanga fuori. E poi è solo un giochino, ma di quelli che bene o male tanti tifosi e appassionati fanno. Perciò vi giriamo la domanda: quali sono i giocatori che secondo voi lasceranno una traccia indelebile sulla RWC inglese? Nella speranza che dalla prova del campo spunti anche qualche azzurro. E che magari a brillare sia qualche pilone, classe sempre bistrattata in queste classifiche…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.