Vunisa numero otto e Masi primo centro per l’esordio iridato. Castrogiovanni e prima linea da record
Il ct Jacques Brunel ha fatto le sue scelte per la prima partita del Mondiale 2015 contro la Francia. In mediana vanno Gori e Allan, in mezzo al campo Masi e Campagnaro. In terza linea a numero otto c’è Vunisa, panchina per Favaro dove siederà anche Bacchin. Violi ma soprattutto Mauro Bergamasco non trovano spazio per la prima.
Per Castrogiovanni sarà il match numero 114 con gli Azzurri: record assoluto (ora pari merito 113 con Parisse). Record anche per la prima linea, che sarà quella con più caps della storia del torneo: sommando le presenze di Aguero, Ghirladini e Castrogiovanni si arriva a 227 presenze (record precedente del Sudafrica con le 215 di Gurthro Steenkamp, John SMith e CJ van der Linde)
Italia: Aguero, Ghiraldini, Castrogiovanni, Geldenhuys, Furno, Zanni, Minto, Vunisa, Gori, Allan, Venditti, Masi, Campagnaro, Sarto, McLean.
Riserve: Manici, Rizzo, Cittadini, Bernabò, Favaro, Palazzani, Canna, Bacchin.
Questa la formazione con cui l’Italia sabato sera (ore 21, diretta tv su SkySport) debutterà al Mondiale in Inghilterra. Partita durissima che sarà fondamentale per il proseguo nel torneo e un ko potrebbe mettere fine alle speranze di passaggio ai quarti di finale per chi dovesse uscire sconfitto dal campo di Twickenham.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.