Italia: Parisse e Vunisa, parole dai numeri otto Azzurri

Il capitano scommette sul nostro gruppo, l’isolano pronto a “sostituire un eroe con grande umiltà”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Due interviste, rilasciate dai nostri numeri otto Sergio Parisse e Samuele Vunisa, guardano all’impegno di questa sera sabato 19 novembre contro la Francia, nel match che già può essere decisivo per il nostro cammino iridato.

 

Sergio Parisse (Il Tempo): “Se dovessi puntare 5 Euro alla Rugby World Cup punterei sull’Italia e su me stesso.  Con la squadra abbiamo risolto e messo da parte i problemi fuori dal campo lavorando benissimo per presentarci al mondiale nel modo migliore […] dobbiamo fare di tutto per essere noi la sorpresa del mondiale”. Nei Test pre RWC “abbiamo visto quanto siamo vulnerabili quando non giochiamo con una forte concentrazione e un’altrettanto forte determinazione”. Queste invece le parole sulla sua importanza per il gruppo azzurro: “Sono contento di avere un’influenza positiva all’interno del gruppo, sono una persona estremamente determinata ed esigente con me stessa e anche con gli altri […] Ritengo importante esercitare la mia leadership per quello che dimostro in campo essendo un esempio per i miei compagni a prescindere dal risultato”.

 

Samuele Vunisa (Talking Rugby Union): “Sostituire un eroe è un momento di grande umiltà. Sergio mi ha sempre aiutato fin dal mio arrivo in Nazionale, abbiamo lavorato assieme. Siamo due giocatori diversi: io sono più grosso e fisico, lui invece si fa sentire con la sua presenza da leader. Sarà un onore giocare contro Picamoles, uno dei migliori numeri otto. Io contro lui è un po’ Davide contro Golia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Precedenti tutti a favore degli All Blacks, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il campo”

Le parole dell'Azzurro prima dell'ultimo impegno internazionale dell'anno: la sfida di Torino con la Nuova Zelanda

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale