Canterbury si porta a soli due punti. Nel Championship Hawkes Bay supera Wellington in testa
Si è giocata la giornata numero sette del campionato provinciale neozelandese.
Taranaki-Waikato: tutto facile per i padroni di casa, che vincono largo 41-0 (mete di Charlie Ngatai(35′) Seta Tamanivalu(38′) Angus Taavao-Matau(43′) Sean Wainui(61′) Hika Elliot(78′) ).
Wellington-Otago: partita pazzesca e Lions che escono sconfitti 37-36. Al minuto ’71 Ardie Savea illude i padroni di casa, ma negli ultimi tre minuti le mete di Naulia Dawai e la seconda personale di Matt Faddes più il piede di Peter Breen valgono il vantaggio degli ospiti.
Northland-Counties: le mete di Vaega, Taufua (2), Rarasea e Halai danno la vittoria agli ospiti per 42-17.
Southland-Manawatu: a Invercargill netta vittoria dei padroni di casa per 49-14. Le marcature sono arrivate con Molloy, Moffat, Halaholo, Sopoaga, Boys e Tuimavave.
Hawkes Bay-Bay of Planty: equilibrio nel primo tempo (chiuso sull’11-10 per Hawkes), poi nella ripresa i padroni di casa allungano con le mete raccivinate di Stanley (43) e Lamborn (48). Vince Hawkes Bay 23-17.
North Harbur-Canterbury: McNicholl (20) e Funnell (35) danno la vittoria agli ospiti per 17-10.
Tasman-Auckland: vincono gli ospiti 28-19, grazie alle mete di Edwards (19), Moala (39) e Aso (43).
A questo LINK è disponibile la classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.