RWC 2015, Favaro lancia l’Italia verso Leeds: “Testa al Canada”

“Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno” dice il terza linea. Parla anche Visentin

favaro adidas

Mettersi alle spalle la Francia e pensare alla gara di sabato con il Canada, partita di grande importanza nel torneo iridato azzurro. A parlare ieri sono stati Simone Favaro e Michele Visentin, arrivato a sostituire l’infortunato Andrea Masi. Il comunciato FIR:

 

Primo giorno di preparazione alla sfida con il Canada di sabato a Leeds per l’Italia, tornata a lavorare sul campo di Surrey Sports Park questa mattina dopo aver dedicato la giornata di ieri al recupero dalle fatiche del debutto iridato di sabato sera a Twickenham contro la Francia.

Al gruppo si è aggregato da subito Michele Visentin, l’ala delle Zebre convocato dal CT Brunel per sostituire l’infortunato Andrea Masi. Ed il giovane trequarti di Paese, titolare ad Edinburgo nella vittoria di febbraio contro la Scozia in quella che è sino ad oggi la sua unica apparizione in maglia azzurra, non ha nascosto il proprio rammarico per aver preso il posto di uno dei veterani della Nazionale: “Abbiamo passato il 6 Nazioni in camera insieme, Andrea è un grande giocatore ed un punto fermo dell’Italia, è triste che un atleta del suo livello debba lasciare il Mondiale. Ovviamente sono felice di avere la possibilità di partecipare alla mia prima Rugby World Cup, ma il mio primo pensiero non può che essere per Masi, un giocatore ed una persona da cui ho imparato moltissimo sotto ogni punto di vista. Gli auguro di tornare presto in campo”.

 

Simone Favaro, flanker azzurro dei Glasgow Warriors entrato nella ripresa a Twickenham, è l’unico Azzurro del gruppo ad aver sfidato di recente il Canada in un incontro pre-Mondiale: “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, il Giappone ha fatto vedere chiaramente che alla Rugby World Cup tutto può accadere. La partita con la Francia appartiene al passato, dobbiamo guardare avanti sapendo che dobbiamo avere il massimo rispetto per i nordamericani. Io ho giocato contro di loro in agosto con il Glasgow, giocano un rugby semplice ed efficace: poche cose, ma fatte bene. Sono una squadra di qualità, specialmente dal punto di vista fisico. Dobbiamo preparare questa partita come ogni altra gara del Mondiale e scendere in campo per divertirci: siamo al Mondiale e dobbiamo goderci questa manifestazione il più a lungo possibile”

 

https://www.youtube.com/watch?v=Al1a3Ts7Vug&feature=youtu.be

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Nuova Zelanda

Gli All Blacks vincono senza convincere, gli Azzurri escono a testa alta dal match di Torino

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: le pagelle di Italia-All Blacks

Gli Azzurri, coraggiosi e solidi in difesa, pagano la tanta sofferenza in mischia ordinata e i problemi nel gioco aereo

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks

Il tecnico: "Frustrato ma fiero, abbiamo affrontato la miglior Nuova Zelanda possibile"

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Molto positiva la passione dei ragazzi. Frustrato dal non aver potuto fare di più con la palla”

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: cuore enorme dell’Italia, ma a Torino passano gli All Blacks

Finisce 11-29 il match dello Juventus Stadium: Azzurri con una difesa ostinata e a tratti esaltante, ma distrutti nelle fasi statiche

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri sfidano la “tempesta”: la preview di Italia-All Blacks

È la partita che chiude un 2024 di spessore per l'Italrugby ma anche la carriera di due grandi Tuttineri come Sam Cane e TJ Perenara: appuntamento all...

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale