World Rugby sta cercando di capire come far utilizzare questo strumento agli arbitri senza aumentare le interruzioni
La domanda non è TMO si o TMO no ma è: come e quando utilizzare questo strumento? Gli organizzatori della Rugby World Cup e World Rugby infatti non hanno dubbi sull’utilità del Television Match Official, ma vogliono capire quale sia l’impatto all’interno di un match sia per determinazione e chiarezza arbitrale sia per tempistiche relative alle esigenze di broadcasting.
Nella partita Inghilterra-Fiji, ad esempio, circa 10 minuti sono stati dedicati dal team arbitrale alla visione delle immagini andando chiaramente a spezzare più e più volte il ritmo di gara.
John Jeffrey però, capo della produzione televisiva di World Rugby prova a fare chiarezza:”E’ palese che il problema vada risolto. Stiamo cercando di capire in quale direzione andare, avanzando varie soluzioni. Intanto abbiamo aumentato il numero delle telecamere in area di meta e sviluppato un sistema di replay simultaneo da varie angolazioni, poi vedremo il da farsi. Ricordo però – conclude – che questa tecnologia ci sta aiutando anche nel prende decisioni corrette anche per altre chiamate nel vivo del gioco”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.