Rugby, foto e social network: la corsa veloce di RugbyGram

Nato da una idea dell’ex “fisio” della nazionale azzurra, ora è pronto per un salto davvero Mondiale

RugbyGram

Nato nel giugno 2012 durante il tour estivo della Nazionale per iniziativa di Yarno Celeghin, fisioterapista delle selezioni azzurre e della Rugby Rovigo con la passione dei social network, Rugbygram è da subito divenuto uno dei punti di riferimento della community ovale italiana e non solo, grazie anche all’aiuto in termini di visibilità dato dai giocatori della Nazionale.
Con oltre 100.000 follower su Instagram (da cui prende la seconda metà del nome) e più di 12.500 su Twitter, Rugbygram si presenta come una vera e propria galleria fotografica interattiva dedicata al rugby, un grande contenitore all’interno del quale confluiscono tutte le immagini che recano l’hastag dedicato #rugbygram. L’unica scansione è di tipo temporale, e pertanto si possono trovare vicine foto che vanno dal minirugby ai maggiori tornei internazionali.

 

Ora, come fa sapere lo staff, è arrivato il momento di un ulteriore salto di qualità. E’ infatti disponibile da qualche giorno per AppleStore e GooglePlay l’App di Rugbygram, la prima dedicata alla fotografia ovale, e che permetterà di condividere le foto dai propri dispositivi in pochi istanti. Lo sviluppo della nuova applicazione è stato possibile anche grazie alla nuova collaborazione con SkySport, ufficializzata a Roma nel corso della conferenza stampa pre partenza degli Azzurri per la RWC 2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

Un grande primo tempo, un’incredibile meta annullata, poi passano gli scozzesi: gli highlights di Zebre-Glasgow

Che partita della squadra di Brunello, che va vicina al colpaccio con una delle prime della classe

20 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

L’Italia domina la Scozia al Six Nations Festival U18 femminile

Netto successo delle Azzurrine nell'ultima giornata del torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili