I Dragoni rischiano una multa o – addirittura – una penalizzazione nella classifica del torneo iridato
Per il Mondiale World Rugby ha previsto regole piuttosto rigide. Tutti gli staff sanno – ad esempio – che nel ritiro delle varie nazionali possono allenarsi esclusivamente gli atleti convocati per il torneo, quei 31 e basta. Non solo: altri giocatori non possono nemmeno stare nel medesimo hotel.
C’è però qualcuno che ha infranto questa norma: il Galles infatti almeno in una seduta ha “schierato” anche Nicky Smith, Rob Evans, Kristian Dacey, Rhys Patchell, Aled Summerhill, Dan Baker, Jordan Williams e Dan Fish, nessuno dei quali è convocato per il torneo iridato.
World Rugby ha aperto una inchiesta e la federazione di Cardiff rischia una sanzione che va da un’ammenda pecuniaria fino a una penalizzazione di punti in classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.