Lo sfortunato incidente è avvenuto nella finalissima dell’ Hunter Rugby Union Tournament in Australia
Una mischia a fine gara, in una partita già decisa nel risultato e poi il crack dolorosissimo. Dominic Punch, questo il nome dello sfortunato rugbista, ha sentito il collo rompersi ed improvvisamente si è ritrovato senza sensibilità sotto la cintola. Le gambe ferme e lui disteso a terra, assai sofferente.
L’intervento dei medici e la corsa al Newcastle’s John Hunter Hospital e poi il trasferimento al Sydney’s Royal North Shore Hospital e l’incontro fra i Maitland Blacks e gli Wanderers che finisce come non si vorrebbe raccontare.
L’operazione completata nella giornata di domenica con Punch che attualmente dice di percepire la sensibilità negli arti superiori, ma non in quelli inferiori; anche se per i medici, vista la gravità dell’impatto, pare sia tutto ancora da monitorare:”Ha subito la lussazione di due vertebre e sicuramente andrà verificata tutta la situazione che lo riguarda, sia a livello cervicale sia a livello cinetico. E’ molto probabile che Dominic nell’immediato futuro abbia bisogno di sostegno e supporto”.
Ovviamente le assicurazioni risarciranno economicamente, per quanto sia possibile, il 27enne e la sua famiglia ma pure il suo club di appartenenza, nella figura del presidente Emmet, si è già reso disponibile ad una raccolta fondi che possa garantire aiuti ed affetto allo sfortunato rugbysta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.