Dopo le prime 10 nazioni del ranking è la squadra azzurra quella ad avere un maggior seguito alla RWC 2015
Pur senza brillare per rendimento, fino ad ora in questa edizione della RWC 2015, la nazionale italiana di rugby continua ad attirare attorno a sè un numero importante di nuovi appassionati. E’ questo il dato che riporta il sito thedrum.com, all’interno del quale viene spiegato come il pubblico nostrano abbia avuto un aumento di interesse nei confronti degli azzurri che, dopo le prime 10 nazioni del ranking, sono quella con più seguito.
Dal 2000 ad oggi, quando la selezione del Bel Paese entrò ufficialmente nel Sei Nazioni, la crescita è stata continua. in particolare fra il 2011 e il 2015, con un aumento dell’11%.
Ma dietro l’Italia? Sono altri quattro i Paesi in forte espansione: Spagna (21 ° posto), Thailandia (72), India (74) e Malesia (57 °), con le tre compagini asiatiche che “tifano” per il Giappone al fine di avere una chance iridata verso la World Cup 2019, visto che i ragazzi del Sol Levante potrebbero ottenere la qualificazione diretta, senza passare dalla regola della nazione ospitante, liberando così un posto per i team di quella parte del mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.