Head coach potrebbe essere nominato Felipe Contepomi, da definire lo stadio che ospiterà le gare
Un paio di giorni fa è stato rivelato il calendario (e la struttura) del Supr Rugby 2016, quello che sale a 18 squadre con l’ingresso dei sudafricani Southern Kings, della franchigia nipponica e di quella argentina. Per quanto riguarda queste ultime due si è ancora di conoscere la rosa completa, lo staff tecnico, il nome e anche la divisa.
E sui i sudamericani ci viene in aiuto il sito RugbyFun: il media argentino fa sapere che la franchigia dovrebbe chiamarsi Los Jaguares, che la maglia sarà griffata Nike, come la nazionale, e sarebbe ispirata “alla pelle di un felino” mentre il logo della nuova squadra dovrebbe comprendere un puma che abbraccia un giaguaro, a simboleggiare la vicinanza proprioo con la nazionale.
E lo staff tecnico? Nulla di ufficiale anche in questo caso – la UAR comunicherà il tutto dopo la fine del Mondiale – ma alla guida della selezione non dovrebbe esserci il ct Daniel Hourcade che rimarrà impegnato esclusivamente coi Pumas. Certo darà una mano ma pare che il nome forte per il ruolo di head coach possa essere quello di Felipe Contepomi che da gennaio ha un ruolo federale allenando l’Argentina A.
Infine c’è la sede, che la SANZAR ha imposto fosse a Buenos Aires. RugbyFun fa sapere che il Parque Sarmiento non ospiterà le partite della franchigia, nonostante fosse l’opzione numero uno, per via della presenza della pista di atletica e per il fatto che la struttura è utilizzata anche per altre discipline. In corsa ci sarebbero Newman, Belgrano e l’Ippodromo di San Isidro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.