Il club biancoceleste comunica i nomi dei nuovi arrivi per la stagione che va iniziando
Stagione di cambiamenti alla Lazio: nello staff tecnico, in quello societario e ovviamente nella rosa dei giocatori. il club biancoceleste comunica i nomi di sei nuovi innesti nella squadra che a partire dal fine settimana del 10-11 ottobre prenderà parte al campionato d’Eccellenza. Ecco i loro profili così come comunicati dall’ufficio stampa del club:
Gabriele Pierini: seconda linea classe 1991 di 196 cm per 110 kg. In forza al Rovigo nella stagione 2012/13, la giovane seconda linea arriva a Roma dopo una stagione ai Cavalieri Prato.
Luca Calandro: apertura, classe 1989 di 175 kg per 86 cm, in forza al CUS Roma la scorsa stagione, proveniente dalle Fiamme Oro Rugby.
Mirko Pettinari: pilone di 120 kg per 181 cm. Il trentenne proveniente dalle Fiamme Oro Rugby, ha fatto il suo esordio nella massima serie Italiana nella stagione 2004/2005 con la maglia del Calvisano ed ha vestito la maglia della Lazio Rugby nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, anno della promozione in Eccellenza.
Gianandrea Giacometti: dopo una stagione con l’Unione Rugby Capitolina, il trequarti centro romano (181cm per 100 kg) torna a vestire la maglia biancoceleste
Gli atleti, aggregati al gruppo nelle scorse settimane, hanno già avuto modo di mostrare le proprie abilità nei primi test stagionali.
La prossima settimana si uniranno inoltre al gruppo:
Marcos German De Lorenzi: Seconda linea argentina, classe 1991, 119kg x 194 cm proveniente dal Club San Carlos, team di prima divisione argentina di Buenos Airès.
Elia Biasuzzi: Utility back di 187cm x 94 kg può ricoprire tutti i ruoli dei tre quarti. Nato a Treviso nel 1991, cresciuto tra le fila del Benetton, dopo una parentesi di quattro mesi a Brisbane in Australia, dove ha militato nel Brothers Rugby Club, è tornato in Italia per vestire la maglia dell’Udine in serie A, vincendo la classifica generale di punti per mete segnate. Laureatosi campione d’Italia di serie A con l’Aquila Rugby nella stagione 2013-2014, ha poi vestito la maglia del Rugby Viadana nello scorso campionato d’Eccellenza. Ha inoltre vestito la maglia azzurra con l’Italia under 17,18 e 19.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.