A Belfast i padroni di casa chiudono la pratica già nel primo tempo. Tre su tre per Edimburgo e Munster
Alla prima azione pericolosa Ulster passa: da touche nei 22 difende bene Treviso il lato chiuso ma sulle successive cariche è ad andare oltre di prepotenza. Treviso muove l’ovale perso da Barbieri a contatto, e sulla palla rotta serve un gran placcaggio di Nitoglia per fermare Trimble lanciato a meta. Harden forza il punto d’incontro e McCloskey incrementa a dieci il gap. I veneti si complicano la vita sbagliando un calcio e alcuni placcaggi, i padroni di casa palla in mano macinano costantemente e al ventesimo arriva in maul il raddoppio. Dieci minuti più tardi le cose per la squadra di Casellato si fanno davvero difficili, con i cartellini in breve sequenza a Harden e Barbini, e le mete di Marshall e Gilroy. I primi quaranta si chiudono così sul 27-0 Ulster.
In avvio di ripresa e ritmo blando. Grave errore di Hayward che non trova la touche da posizione più che favorevole. Sulla mischia che ne consegue, il pack biancoverde ruba, Budd strappa e serve Smylie che manda in meta Christie. Il momentum è favorevole, Barbini grillotalpa e Treviso guadagna una touche ai cinque ma il lancio è banalmente intercettato. Poco prima dell’ora di gioco, e nuovamente da un errore in touche, arriva la meta di Browne che convertita vale il 34-7. Pochi minuti più tardi il superbo offload di Wilson manda in meta Gilroy. Prima della fine c’è tempo anche per la meta di Stevenson. Finisce 48-7.
Altri risultati: nelle altre partite di giornata Munster batte Glasgow 23-21 ed Edimburgo regola gli Ospreys 20-9.
Ulster: Louis Ludik; Andrew Trimble, Luke Marshall, Stuart McCloskey, Craig Gilroy; Peter Nelson, Paul Marshall; Andrew Warwick, Rob Herring (capt), Wiehahn Herbst, Peter Browne, Dan Tuohy, Robbie Diack, Sean Reidy, Roger Wilson.R
Riserve: Paul Jackson, Callum Black, Bronson Ross, Lewis Stevenson, Clive Ross, David Shanahan, Sam Arnold, Rory Scholes.
Marcatori Ulster
Mete: Tuohy (6), Reidy (21), Marshall (33), Gilroy (39, 65), Browne (57), Stevenson (75)
Conversioni: McCloskey (8, 22, 57), Nelson (65, 75)
Punizioni: McCloskey (11)
Benetton: Jayden Hayward; Ludovico Nitoglia, Tommaso Iannone, Andrea Pratichetti, Simone Ragusi; Sam Christie, Chris Smylie; Matteo Zanusso, Roberto Santamaria, Rupert Harden, Duncan Naude, Tom Palmer, Marco Barbini, Dean Budd, Robert Barbieri.
Riserve: Luca Bigi, Alberto de Marchi, Simone Ferrari, Jeff Montauriol, Andrea de Marchi, Abraham Steyn, Alberto Lucchese, James Ambrosini.
Marcatori Benetton
Mete: Christie (48)
Conversioni: Hayward (48)
Punizioni:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.