L’indiscrezione arriva dalla Francia ma non ci sono ancora conferme ufficiali sulla discussione in corso
L’indiscrezione è iniziata a circolare ieri sui social network, soprattutto transalpini, ma evidentemente oltre al fumo sembra esserci anche un po’ di arrosto perché a rilanciare la notizia oggi è Midi Olympique: dal 2023 la RWC potrebbe passare da 20 a 24 squadre. World Rugby starebbe discutendo dell’opportunità di prendere questa strada per allargare l’ingresso del torneo più prestigioso a un numero maggiore di movimenti.
I Mondiali del 2019 (che si terranno in Giappone) manterranno l’attuale formula a 20 squadre divise in 4 gironi, l’edizione successiva – per l cui assegnazione è in corsa anche l’Italia – potrebbe vedere invece l’introduzione di questa novità.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.