Dopo la partita con la Nuova Zelanda il ct della nazionale est-europea torna a chiedere quella opportunità
La bella prestazione contro gli All Blacks, che arriva – lo ricordiamo – dopo la vittoria su Tonga non poteva che rinvigorire le richieste della Georgia, e così è stato. Stiamo ovviamente parlando di quel Sei Nazioni al quale la nazionale dell’est Europa vorrebbe partecipare in una qualche forma, o quantomeno potersi giocare sul campo la possibilità di farlo.
A farsene portavoce – subito dopo la partita con la Nuova Zelanda in quel di Cardiff – è stato il ct Milton Haig: “Non è una novità per me, l’ho già detto in ogni occasione, la Georgia dovrebbe avere la possibilità di accedere al Sei Nazioni. Per lo sviluppo del nostro movimento è cruciale, è nella lunga strada che porta a diventare una nazionale competitiva, è il tipo di competizione di cui abbiamo bisogno. Basta guardare i progressi dell’Argentina da quando è nel Rugby Championship. Lo dico di nuovo: ci piacerebbe avere quell’opportunità, so che è una decisione difficile per i partner del torneo ma farebbe crescere il rugby a livello globale. Nell’est dell’Europa potrebbe esserci un grosso mercato per loro, dovrebbero considerarlo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.