L’allenatore sudafricano, oggi a Montpellier, si autocandida nell’eventualità di un esonero di Stuart Lancaster
Stuart Lancaster ha un contratto con la RFU per guidare la nazionale inglese fino al 2019, anno dei Mondiali in Giappone, ma è chiaro che il disastro inglese alla RWC in corso proprio OltreManica rende la posizione dell’attuale ct molto debole. La federazione inglese deciderà il da farsi nelle prossime settimane, ma nelle ultime ore sono arrivate due autocandidature importanti: la prima, ve ne abbiamo riferito ieri, è di Eddie Jones, la seconda è di Jake White.
Il tecnico sudafricano che oggi guida il Montpellier non ci gira molto attorno: “Guidare l’Inghilterra è il lavoro più importante del mondo, quel paese ha tutto in termini di risorse, giocatori e storia. Se dovessero essere davvero interessati a me – dice l’allenatore campione del mondo nel 2007 con gli Springboks – e dovessero contattarmi ovviamente sarei interessato, sarei pazzo a non considerarlo“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.