Nel Paese del Sol Levante in 24 milioni hanno visto la sfida di Milton Keynes, numero mai visto per una singola nazione
La partita giocata nel fine settimana a Milton Keynes tra Giappone e Samoa è stata vista nel Paese del Sol Levante (dove è stata trasmessa in diretta alle ore 22.30 locali) da poco meno di 25 milioni di telespettatori, un record per il Giappone stesso ma un record anche per la RWC, almeno per quanto riguarda i singoli dati nazionali: la semifinale tra Francia e Inghilterra dell’edizione 2007 aveva messo nel paese transalpino quasi 21 milioni di telespettatori davanti alla tv. Un primato ora polverizzato.
Di diverse dimensioni, inevitabilmente e per vari motivi (non ultimo il fatto che il Mondiale in Italia è su una tv a pagamento), il dato diffuso per Italia-Irlanda di domenica pomeriggio, che ha richiamato una media di 244.106 spettatori.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.