Osservatori della lega statunitense di football americano sono interessati ad alcuni giocatori presenti alla RWC 2015
Nemani Nadolo è il primo obiettivo del signor Jack Bechta. Detto così potrebbe sembrare minaccioso eppure non lo è, anzi. O forse sì. Il signore in questione è uno degli osservatori più autorevoli delle franchigie della NFL (National Football League) americane e, secondo quanto riporta Le Midi Olympique, avrebbe messo gli occhi sul fijiano per tentare di convincerlo a compiere un’avventura oltreoceano con un altro tipo di palla ovale.
“Non nascondo che sto cercando un numero fra tre e cinque giocatori, su cui porre le mie attenzioni. I giocatori di rugby sono predisposti ad un gioco di impatto ed in più hanno un’ottima resistenza aerobica. L’ideale sarebbe trovare degli atleti sopra l’1,90 m con un peso poco inferiore ai 120 kg e che abbiano discrete qualità di corsa sui quaranta metri”.
La lista dei nomi però, non si esaurisce a Nadolo. Pare che anche gli All Blacks Julian Savea e Sonny Bill Williams, l’australiano Israele Folau o lo Springbok Bryan Habana si trovino sul taccuino di Bechta, che però rallenta: “Non siamo qui per mettere pressione ai giocatori. Se qualcuno si dimostrerà interessato parleremo con il suo agente di riferimento – ricordando che in passato il Saracens Hayden Smith tentò l’avventura in NFL, salvo poi venir rilasciato dopo una stagione – e vedremo come poter pianificare un contratto”. Tra gli obiettivi ci sarebbe anche il francese Eddy Ben Arous, che però fa sapere: “Non credo che accetterei, ho troppa paura delle commozioni che sono favvero tante in quello sport”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.