Qualche giorno fa abbiamo postato una foto sulle condiioni dello Stadio Flaminio, lo stadio che un po’ tutti noi appassionati rugbisti sentiamo ancora nostro. Una foto che parlava di incuria e degrado. La trasmissione Dribbling di RaiDue ha prodotto un servizio di 5 minuti che racconta bene quella incuria e anche la fase di stallo tra le istituzioni che se ne dovrebbero occupare, impegnate in una sorta di ping pong di responsabilità.
Non entriamo in una situazione complessa e di cui non conosciamo a fondo la burocrazia, i contratti e i dettagli. Rileviamo però che il Flaminio non è esattamente il Colosseo e metterci mano non dovrebbe essere impossibile. Gli inglesi hanno ricostruito completamente Wembley, che era una vera cattedrale intoccabile, per farne uno stadio meraviglioso e funzionale.
IL SERVIZIO POTETE VEDERLO CLICCANDO SU QUESTO LINK
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.