Il sito di un club spagnolo pubblica un calendario molto dettagliato. Si partirebbe a novembre ma non ci sono conferme
Una premessa d’obbligo: né il sito di Rugby Europe (la vecchia FIRA) né quello di EPCR dice nulla. Non finora almeno. Di ufficiale quindi non c’è niente, ma il sito del Valladolid Rugby ha pubblicato un calendario dettagliato di quella che dovrebbe essere la prossima Qualifying Cup, ovvero la cosiddetta “terza coppa europea” che dà l’accesso alla Challenge Cup dell’anno successivo.
Martedì, come è noto, a Milano si è svolta la presentazione del campionato d’Eccellenza e a OnRugby i tecnici di un paio delle società interessate da questa competizione, hanno confermato di non sapere ancora nulla circa gli impegni che li attendono. Le squadre italiane, lo ricordiamo, sono Fiamme Oro, Rovigo e Mogliano.
Vi proponiamo il calendario pubblicato dalla società spagnola. Le Fiamme Oro sono chiamate semplicemente “Roma” mentre la formula quest’anno parrebbe essere quella del girone unico con otto squadre partecipanti, ma ogni club gioca comunque solo quattro partite.
Sabato 14 novembre
Rovigo (ITA) vs Direito (POR)
Kituro (BEL) vs Roma (ITA)
Sabato 21 novembre
Valladolid (SPA) vs Timisoara (ROM)
Kituro (BEL) vs Rovigo (ITA)
Direito (POR) vs Heidelberger (GER)
Roma (ITA) vs Mogliano (ITA)
Sabato 12 dicembre
Roma (ITA) vs Direito (POR)
Timisoara (ROM) vs Rovigo (ITA)
Mogliano (ITA) vs Heidelberger (GER)
Valladolid (SPA) vs Kituro (BEL)
Sabato 19 dicembre
Heidelberger (GER) vs Kituro (BEL)
Timisoara (ROM) vs Roma (ITA)
Mogliano (ITA) vs Valladolid (SPA)
Sabato 9 gennaio
Direito (POR) vs Valladolid (SPA)
Sabato 16 gennaio
Heidelberger (GER) vs Timisoara (ROM)
Rovigo (ITA) vs Mogliano (ITA)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.