Il pilone avrebbe addentato il seconda linea statunitense durante la partita tra Springbokes e USA di ieri
Sudafrica-Stati Uniti avrà sicuramente una coda, poco positiva per gli Springboks: il Daily Mail ha infatti pubblicato una foto piuttosto inequivocabile in cui si vede Frans Malherbe mordere il seconda linea a stelle e strisce Matt Trouville in una ruck, oltretutto quando la palla è lontana (lo scatto che immortala il momento lo potete trovare qui). Quasi certo l’intervento del citing commissioner e il rischio è una squalifica davvero lunga: nel 1994 un altro pilone sudafricano, Johan Le Roux, venne fermato per 18 mesi dopo aver morso a un orecchio l’All Black Sean Fitzpatrick mentre nel 1998 furono 6 i mesi di squalifica per l’inglese Kevin Yates.
UPDATE: Il citing Commissioner ha deciso di non citare in giudizio il pilone sudafricano. Nessuna sanzione per lui
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.