Zebre: Kelly Haimona sotto i ferri, lo stop è di almeno due mesi

L’operazione è avvenuta mercoledì a Fidenza per consolidare una frattura scomposta del radio

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

E’ tornato -come annunciato – sotto i ferri Kelly Haimona, per sistemare la frattura al braccio che gli ha impedito di prendere parte al Mondiale in Inghilterra. Il giocatore delle Zebre dovrà stare fermo almeno due mesi. Il comunicato dei bianconeri:

 

Il numero 10 delle Zebre Rugby e della nazionale italiana  Kelly Haimona si è sottoposto mercoledì scorso 7 Ottobre 2015 all’ospedale di Fidenza (PR) ad un secondo intervento chirurgico al braccio destro.

L’operazione si è resa necessaria dato il ritardo nella consolidazione della frattura scomposta del radio, riportata lo scorso 21 Marzo con la maglia azzurra in occasione del match di RBS Sei Nazioni 2015 tra Italia e Galles.

L’intervento è stato condotto secondo le indicazioni internazionali per questo tipo di problematica, sostituendo la placca con una più lunga e con l’inserimento di più viti rispetto a quello precedente del 24 Marzo scorso. Un’ulteriore vite è stata posizionata in compressione del focolaio.

Il callo ipertrofico fa ben sperare il Dott.Concari, il Prof.Vaienti ed il resto dell’equipe medica dell’unità di Ortopedia e Traumatologia che ha operato il giocatore in una guarigione in tempi brevi. Un controllo sulla consolidazione è previsto tra due mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby