A Londra una cerimonia per dare un simbolico calcio d’inizio per la prima edizione asiatica del torneo
Il luogo scelto un prefabbricato nella piazza davanti all’abbazia di Westminster, presente il responsabile del comitato organizzatore Akira Shimazu, il sindaco di Londra Boris Johnson e i dirigenti di World Rugby: così è stato dato venerdì un simbolico calcio d’inizio all’edizione del Mondiale 2019, che come è noto si terrà in Giappone, prima volta iridata in Asia per la palla ovale.
Ad ospitare le 48 partite saranno le città di Kobe, Fukuoka, Kumamoto, Oita, Aichi, Shizuoka, Osaka, Sapporo, Saitama, Yokohama, Iwate, Yokohama, Kamaishi e Tokyo. A partecipare saranno 20 squadre divise in 4 gironi. I benefici per l’economia nipponica sono stimati in 3 miliardi di euro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.