I britannici, dopo l’eliminazione del 2015, potrebbero clamorosamente scivolare nella terza fascia del ranking…
Con il deludente terzo posto centrato nella Pool A della fase a gironi della Coppa del Mondo 2015, dove vi erano anche Australia, Galles, Fiji e Uruguay, l’Inghilterra ha chiuso il Mondiale di casa riuscendo comunque a strappare la qualificazione per la Rugby World Cup 2019. Ma attenzione perchè il rischio di un ulteriore “Girone della Morte” è dietro l’angolo per i sudditi della regina.
World Rugby infatti, come riporta il Daily Mail, ha comunicato che almeno per ora non vi è in programma di revisionare il sistema di sorteggio relativo alla formazione delle Pool ai Mondiali e che quindi l’Inghilterra, in caduta libera nel ranking (attualmente 8a), rischia di finire in terza fascia.
Al solo pensiero trema Stuar Lancaster che, se dovesse essere riconfermato, avrebbe le idee molto chiare su questo:”Questa cosa non ha senso – tuona l’attuale ct inglese che viene spalleggiato nella sua “crociata” anche da Warren Gatland – quando vengono effettuati i sorteggi il ranking è nel momento storico in cui è più soggetto a variazioni, perchè le nazionali cambiano e sperimentano oscillando nella graduatoria di settimana in settimana. Bisogna spostare le date dei sorteggi molto più vicino all’inizio reale della competizione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.