Pagamenti in ritardo o non effettuati del tutto: una difficoltà ormai cronica che non esclude un ritiro dal torneo
Fino a qualche settimana fa era la neonata franchigia giapponese a dare dei grattacapi alla SANZAR in vista del nuovo Super Rugby 2016, il primo a 18 squadre. Ora però, nonostante le smentite e le rassicurazioni, i problemi arrivano da Port Elizabeth, Sudafrica. I Southern Kings (e Eastern Province, la franchigia nella cui pancia i Kings si trovano) avrebbero infatti problemi economici molto seri, tali da mettere in dubbio la loro partecipazione al torneo.
Midi Olympique fa sapere che la federazione di Johannesburg avrebbe dato il via a una profonda revisione contabile per capire bene quale sia la reale situazione dei conti. Ricordiamo che a luglio il tecnico neozelandese Carlos Spencer si è dimesso lamentando stipendi non pagati e mancati pagamenti o ritardi negli stessi starebbero lamentando i giocatori ancora oggi. Lo stesso media francese scrive che SANZAR avrebbe già pronto un “piano B” con un torneo a 17 squadre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.