La massima istituzione di Ovalia fa sapere che l’arbitro doveva assegnare una mischia ai wallabies, non un calcio piazzato
“The appropriate decision, therefore, should have been a scrum to Australia for the original knock-on”. A scriverlo in un comunicato è World Rugby (qui potete leggere l’intero dispositivo) e il riferimento è a Craig Joubert e alla decisione dell’arbitro di assegnare nei secondi finale della partita una punizione contro la Scozia, calcio piazzato realizzato da Bernard Foley e che ha consegnato la semifinale del Mondiale ai wallabies (35 a 34 il risultato finale).
Palla quindi comunque a favore del XV allenato da Michael Cheika, poi magari dalla mischia poteva nascere anche una meta, ma questa è un’altra storia. Chissà come prenderanno in Scozia questa notizia…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.