Potrebbe essere l’ex apertura a diventare il nuovo coach di skills e calci della nazionale azzurra. Tolone tenta Sergio Parisse, ma…
Il presidente federale Alfredo Gavazzi he detto che il nuovo ct/director of rugby che succederà a Jacque Brunel (verosimilmente Conor O’Shea) avrà al suo fianco due assistenti italiani, un coach per skills e calci e un responsabile delle nazionali giovanili. Le ultime due figure saranno straniere ma nomi non se ne fanno. O meglio, non ne fa la FIR e Gavazzi, perché il Corriere della Sera e La Stampa oggi in edicola fa il nome di un altro irlandese per il ruolo di tecnico di calci e skills, e che nome: Ronan O’Gara. Secondo il quotidiano torinese trattative sarebbero già in corso.
Il Corriere della Sera, Stampa e il Corriere dello Sport parlano anche di trattative aperte tra Tolone e Sergio Parisse: il terza linea è in scadenza di contratto a fine giugno e fa ovviamente gola a molti club europei. Lo Stade Francais avrebbe proposto un rinnovo contrattuale pluriennale con – secondo indiscrezioni giunte a OnRugby già alcuni mesi fa – una clausola che permetterebbe a Sergio di fare un’esperienza nel Super Rugby. Per lui – che anni fa era stato contattato dagli Stormers – si è parlato di un recente interessamento dei Waratahs. Ma sono solo voci che abbiamo raccolto, nulla di ufficiale insomma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.