Il coach australiano è già proiettato all’ultimo atto di Twickenham dove attende gli All Blacks
Michael Cheika ha un pensiero fisso nella testa: battere gli All Blacks e vincere la finale alzando nei cieli d’Inghilterra la Coppa del Mondo 2015. L’allenatore dei Wallabies è già entrato di fatto in clima partita fotografando quale potrà essere il canovaccio tattico e psicologico dell’epilogo iridato:”Loro sono i numero uno al mondo e noi li abbiamo battuti una sola volta negli ultimi dieci test, ma vogliamo giocarcela preparando due o tre cose apposta per questo scontro – prosegue poi caricando tutta la pressione sui rivali – Vogliono diventare la prima nazione a vincere tre Mondiali, due di seguito, ed entrare negli annali e sabato avranno la chance per farlo. Vedremo se ci batteranno”.
Cheika conclude poi, parlando degli infortunati e del suo lavoro:”L’adrenalina sarà un medicinale miracoloso e vedrete che i giocatori di entrambe le squadre guariranno da tutti i loro acciacchi per esserci sabato. Se state cercando i miei meriti per essere arrivati alla finale, vi dico che tutto il lavoro è stato fatto solamente grazie alla disponibilità dei ragazzi. Tutti quando mettono la maglia dell’Australia danno il 100% non risparmiandosi. E’ questa la base per creare il gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.