L’Ovalia che sposta i confini: anche il Pro12 guarda verso gli USA

In Galles starebbero pensando a giocare alcune gare del torneo oltreoceano. E al board l’idea piace

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Martedì l’annuncio ufficiale che a marzo verrà giocata negli Stati Uniti la prima partita di Premiership, con Saracens e London Irish che si sfideranno a New York. Ora dal Galles arriva la notizia che qualcosa di simile potrebbe avvenire anche per il Pro12. A farlo sapere è WalesOnLine, che rivela che i board delle regions gallesi (Cardiff Blues, Newport Dragons, Ospreys e Scarlets) stanno studiando la possibilità di giocare in una grande città degli USA almeno una partita del torneo celtico, con New York, Boston e Chicago in testa alle preferenze.
Una opzione che piace anche al board dello stesso torneo, con il nuovo managing director Martin Anayi cha la media gallese dice chiaramente che “il mercato statunitense ci interessa molto vista la forte presenza di irlandesi e italiani. Pensiamo di avere qualcoa di forte da offrire e uno sponsor come Guinness ci può aiutare davvero tanto”. Anayi ha comunque confermato che non sono state messe deadline o scadenze di sorta, ma che il dossier è aperto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Leinster domina, i Glasgow Warriors danno spettacolo, gli Stormers e gli Ospreys tornano al successo

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...