Calcio d’inizo a Tokyo il 20 settembre, finalissima a Yokohama il 2 novembre. Si discute su quando comporre i gironi
C’è – ovviamente – il sole rosso, ma anche l’inconfondibile sagoma del Monte Fuji: il cuore del logo ufficiale della RWC 2019 è quello. Simbolo e date di inizio/conclusione del torneo sono stati svelati a Londra ieri sera nel corso di una serata che ha fatto un po’ da passaggio di consegne tra il Mondiale 2015, che sabato pomeriggio vivrà il suo atto finale, e quello giapponese del 2019, primo torneo iridato nel continente asiatico della storia di Ovalia.
Le date: si inizierà il 20 settembre 2019 mentre la finalissima di Yokohama si terrà il 2 novembre. Nulla di definito invece per quanto riguarda i sorteggi dei gironi: il CEO di World Rugby Brett Gosper ha detto che sul tavolo c’è la possibilità che vengano fatti in un momento più vicino al torneo rispetto a quanto invece avvenuto per la RWC in corso (ovvero tre anni prima del kick-off), ma che una decisione definitiva verrà presa più avanti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.