Il capitano degli All Blacks si dice totalmente concentrato sulla finale del Mondiale contro l’Australia
Qualunque decisone diversa dal ritiro dal rugby giocato, oper come si sono messe le cose, sarebbe una vera sorpresa, quasi una notizia clamorosa. Ma manca l’ufficialità e il diretto interessato ha fatto sapere che comunicherà la sua decisione solo tra un po’, comunque quando sarà tornato a casa. Lui è ovviamente Richie McCaw, che al 99,99999% appenderà gli scarpini al chiodo dopo la finale iridata di sabato contro l’Australia, ma che – fa sapere – al momento è totalmente concentrato sui prossimi 80′ minuti.
Il capitano degli All Blacks lo ha ribadito in una conferenza stampa tenuta nel ritiro londinese della nazionale neozelandese: “Prenderò una decisione quando andrò a casa. Avevo una grande voglia di giocare questo torneo e questo fine settimana voglio dare il meglio di me stesso, come se dovessi giocare ancora per anni e non pensare che potrebbe essere l’ultima mia volta in campo. Non ho posto in testa in questo momento”.
I Crusaders, come è noto, hanno annunciato la rosa per la prossima stagione e il nome di Richie McCaw non c’è (e sia lui che Dan Carter avevano salutato i tifosi la scorsa estate in ovvasione dell’ultima gara interna) ma lo stesso giocatore ha fatto sapere che la franchigia – se lui vorrà – un posto lo troverà.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.