World Rugby sicuro, questa la Coppa del Mondo più grande e più bella
“Biggest and best”. Così World Rugby definisce il Mondiale inglese nel comunicato stampa di chiusura del torneo iridato. L’ultimo atto di Twickenham, che ha sancito la vittoria All Blacks, si stima sia stato visto da 120 milioni di telespettatori, mentre il numero totale di tifosi presenti allo stadio per le 48 partite è stato di 2.474.584 spettatori (con doppio record per partita singola a Wembley). Circa 1.6 milioni di persone ha utilizzato i treni inglesi per gli spostamenti, mentre il surplus economico è stato di circa 80 milioni di sterline per World Rugby e 15 per la RFU.
Bernard Lapasset (World Rugby Chairman): sarà ricordata come la RWC più imponente di sempre, ma la ricorderemo anche come la migliore. In termini di competitività, numeri, social fan engagement, abbiamo abbattuto i record. Al di là dei numeri, l’atmosfera sugli spalti e fuori dagli stadi è stata fantastica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.