Il XV uruguaiano partecipa alla seconda divisione del Campeonato. E ha già vinto all’esordio…
Dopo l’ottima figura dell’ultimo Mondiale, nonostante il “Girone della Morte” ed una squadra di non professionisti, l’Uruguay prova a crescere con la sua nazionale e per farlo chiede aiuto ai “cugini” argentini. Una formazione uruguaiana prende infatti parte da questa stagione al Campeonato Argentino de Rugby, in cui milita nella seconda divisione (Zona Ascenso), Girone B. Lo sviluppo del progetto tecnico sarà affidato a Guzmán Barreiro, capo allenatore di soli 33 anni, e avrà l’obiettivo di fornire nuovi giocatori alla nazionale e alzare il livello medio degli stessi atleti che fanno già parte della rappresentativa andando a guadagnare un’altra qualificazione per i prossimi Mondiali.
Nella prima giornata, disputata sabato 31 ottobre, il team ha battuto il Lagos del Sur con il punteggio di 35-12. A questo LINK è possibile consultare la pagina della Federazione argentina relativa al campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.