I Chiefs passeggiano a Newcastle, Leicester regola i Wasps
Si è conclusa la terza giornata del campionato inglese di Premiership, con i tre posticipi della domenica pomeriggio. Ecco come sono andati.
Newcastle Falcons-Exeter Chiefs: il punteggio finale di 3-41 è già abbastanza esplicativo del dominio ospite. Con ben sei mete realizzate, gli attuali secondi in classifica sbrigano senza troppi problemi la pratica sul fanalino di coda della lega. Per le realizzazioni il tabellino vede addirittura una sestina tutta diversa, mentre il piede di Steenson è una certezza dalla piazzola.
Sale Sharks-Northampton Saints: nel duello ai pali fra le due aperture delle squadre, rispettivamente Cipriani e Myler, con il secondo a firmare pure una meta, sono le marcature pesanti di James e soprattutto Addison (nel secondo tempo), a far pendere la bilancia a favore dei padroni di casa che vincono alla fine 20-13.
Leicester Tigers-Wasps: a Welford Road i Tigers soffrono un tempo, ma poi vanno e battono per 24-16 i londinesi. Nella prima frazione appunto, dopo la meta in apertura Goneva, il confronto si sposta sull’indisciplina con Williams e Gopperth a capitalizzare addizionando ogni volta tre punti al punteggio. Lo stesso Gopperth però, la combina grossa all’inizio della ripresa: subisce il giallo che cambia la partita lasciando gli Wasps in quattordici. Veainu infatti non si fa pregare trovando ancora la via per schiacciare l’ovale oltre la linea e scrivere la parola fine al match. Negli ultimi minuti infatti la meta di Cittadini accorcia le distanze per i suoi, ma non modifica le sorti dell’incontro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.