Premiership: nei posticipi sorridono Exeter, Sharks e Tigers

I Chiefs passeggiano a Newcastle, Leicester regola i Wasps

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Si è conclusa la terza giornata del campionato inglese di Premiership, con i tre posticipi della domenica pomeriggio. Ecco come sono andati.

Newcastle Falcons-Exeter Chiefs: il punteggio finale di 3-41 è già abbastanza esplicativo del dominio ospite. Con ben sei mete realizzate, gli attuali secondi in classifica sbrigano senza troppi problemi la pratica sul fanalino di coda della lega. Per le realizzazioni il tabellino vede addirittura una sestina tutta diversa, mentre il piede di Steenson è una certezza dalla piazzola.

Sale Sharks-Northampton Saints: nel duello ai pali fra le due aperture delle squadre, rispettivamente Cipriani e Myler, con il secondo a firmare pure una meta, sono le marcature pesanti di James e soprattutto Addison (nel secondo tempo), a far pendere la bilancia a favore dei padroni di casa che vincono alla fine 20-13.

Leicester Tigers-Wasps: a Welford Road i Tigers soffrono un tempo, ma poi vanno e battono per 24-16 i londinesi. Nella prima frazione appunto, dopo la meta in apertura Goneva, il confronto si sposta sull’indisciplina con Williams e Gopperth a capitalizzare addizionando ogni volta tre punti al punteggio. Lo stesso Gopperth però, la combina grossa all’inizio della ripresa: subisce il giallo che cambia la partita lasciando gli Wasps in quattordici. Veainu infatti non si fa pregare trovando ancora la via per schiacciare l’ovale oltre la linea e scrivere la parola fine al match. Negli ultimi minuti infatti la meta di Cittadini accorcia le distanze per i suoi, ma non modifica le sorti dell’incontro.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership